Siamo un'azienda giovane e dinamica...

ETICHéTTATI o ETICHETTàTI?

Puoi chiamarci come vuoi, il bello di questa parola è il suo molteplice uso.

In effetti che cosa facciamo noi per le nostre aziende? Non facciamo altro che creare graficamente la migliore immagine (o etichetta) di un prodotto rappresentando così l’azienda come simbolo di efficacia e affidabilità per i loro clienti.

La Etichettati nasce da due grafici professionisti, Marcella Palumbo e Marco Di Giuseppe nel 2008 e si occupa da oltre 10 anni di Web Design e Web Marketing sviluppando e gestendo piattaforme in cloud per le aziende. Progettiamo e pianifichiamo strategie di marketing sui social media e sulla carta stampata (o qualsasi tipo di supporto tangibile ed efficace).

Marco Di Giuseppe

Marco Di Giuseppe

Titolare e Digital Marketer

Chi lavora con me, deve prima sapere chi sono.

Sono nato a Tivoli in provincia di Roma nel magico anno ’86, anno che mi ha permesso di evitare la leva obbligatoria (…adesso a pensarci bene sarebbe stato meglio farla…).

Da sempre appassionato di disegno e informatica, ho frequentato l’Istituto d’Arte con indirizzo Grafica Pubblicitaria e solo grazie a dei professori eccezionali che la mia passione è diventata ufficialmente il mio lavoro.

Finiti gli studi ho lavorato in tipografia scoprendo “molti” trucchi del mestiere (sbagliando parecchie volte) passando poi al ruolo di web master per uno studio di marketing.

Appassionato di internet e tecnologia, con l’apertura di nuovo centro Apple (all’epoca l’unico a Roma e in Europa Continentale), ho avuto la fortuna di ritrovarmi a 21 anni (poi per altri 8) all’interno della famiglia Apple. Esperienza che mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo sulle tecniche di approccio ai clienti e molte nozioni di marketing per la vendita.

Non sapendo stare fermo un solo istante, a 22 anni ho aperto la mia prima partita iva come web designer freelance e da li non mi sono mai più fermato, diventando imprenditore di me stesso. …avrò fatto bene? 🙂

In oltre 10 anni di attività sono riuscito a soddisfare le esigenze di tantissimi clienti differenti che mi seguono ormai da moltissimi anni perché la mia politica resta sempre la stessa:

Il cliente ha più bisogno del supporto che del prodotto stesso e può averlo senza spostarsi dal suo ufficio”

Questa è e sarà sempre una strategia vincente. 

Il mio supporto aiuta le aziende a investire su nuovi canali social perché permettono ritorni economici consistenti a breve termine, generano dati statistici essenziali per pianificare strategie di comunicazione e soprattutto migliorano la comunicazione B2B e B2C.

L’evoluzione tecnologica è inarrestabile e in continua progressione, devo essere sempre aggiornato sulle ultime tecniche (o tattiche) e cercare sempre di anticipare le novità.

Purtroppo il marketing in generale non è una scienza esatta e non esistono formule magiche come “Diventa un esperto in soli 30 minuti” o “Guadagna €1500 al giorno con una strategia rivoluzionaria”, da me non troverai questo perché io non vendo questo. Il mio lavoro si basa sullo studio di dati reali per la programmazione di campagne pubblicitarie, testando e migliorando continuamente nuove strategie e tecniche, a piccoli passi con risultati tangibili.

Tra i molteplici eventi e corsi a cui partecipo, alla fine, la frase migliore per sintetizzare al meglio il lavoro del Digital Marketer è “La competenza è un percorso“, aggiungo, “…che si pianifica con un’ azienda Attiva“. Competenza che nel tempo si deve allineare alle esigenze dei consumatori/utenti con aziende che collaborino Attivamente alla pianificazione delle strategie di comunicazione.

Detto questo… mi pare di aver sintetizzato abbastanza bene più di trent’anni della mia vita. Ora però fatti un bel giretto su questo sito web e dimmi cosa ne pensi.

Per un caffè ci sono sempre, offro io.